Sales techniques

Le obiezioni dei clienti sono sempre opportunità. Un cliente che non fa obiezioni è disinteressato, uno che ne fa, invece, sta già valutando se comprare oppure no.
I corsi di vendita e di comunicazione rivolta al cliente sono molto utili, soprattutto se forniscono strumenti e approcci innovativi. La questione è annosa: venditori si nasce o si diventa? Dal nostro punto di vista un buon commerciale è una combinazione delle due cose ed il giusto corso è in grado di potenziare tanto il talento ancora inespresso, quanto il professionista esperto, dando una nuova definizione al modo di approcciarsi al cliente.

Talvolta succede che chi fa già da tempo il mestiere del commerciale o del consulente entri nella routine, usando con tutti le stesse tattiche consolidate, gli stessi schemi o addirittura le stesse frasi. Questo fa perdere efficacia all’intervento del venditore e spesso lo àncora a modelli di risposta che non lo conducono a superare efficacemente ogni obiezione posta dal cliente e ad adattarsi a clienti sempre più esigenti e informati, in un panorama di forte concorrenza.

Come del resto talvolta succede che chi sta iniziando un percorso da venditore si senta un po’ a corto di leve e di trucchi del mestiere che ancora non ha acquisito.
In questo corso entrambe le prospettive verranno considerate e arricchite, perché la trattativa col cliente è un’arte che non ci si ferma mai di imparare.

Questo corso mira a fornire modelli di comunicazione utili a proporre efficacemente un prodotto o servizio ai clienti. Aiuta a comprendere in che modo ogni persona pensa, immagazzina le informazioni e le rielabora permettendoci così di cambiare prospettiva per assumere quella dell’altro. Riprende le fasi di vendita per inserire all’interno di ciascuna fase tecniche e accorgimenti utili a vendere meglio.

  • Commerciali
  • consulenti
  • venditori
  • rappresentanti
  • tutti coloro che intrattengono trattative con i clienti e non solo

Il corso è erogato in presenza seguendo scrupolosamente le indicazioni fornite dall’autorità in tema di contrasto al Covid-19 ma non solo. A tal fine l’aula garantisce una distanza minima tra i partecipanti di 2 metri e prevede percorsi di transito interni ben definiti da apposita segnaletica.

Lecturer: Laura Bardi

Programme - 2 lessons of 4 hours each

Dates in definition

Timetable:

E’ un corso estremamente pratico, ogni argomento trattato verrà supportato da esempi ed esercitazioni calati nella pratica quotidiana. L’interazione e la condivisione sono gli elementi che permettono ai partecipanti di contestualizzare i contenuti

  • Attitudine alla comunicazione: creare la relazione viene prima di tutto
  • Due cardini della comunicazione: negazioni e feedback
  • Diversi modelli mentali del mondo: comprendere le diversità di approccio
  • Entrare in sintonia anche quando la controparte non è d’aiuto
  • Pianificare l’attività di vendita, riflettere sulla concorrenza, generare punti di forza
  • Le fasi del processo di vendita
  • Elevator Pitch: descriversi e creare interesse in trenta secondi
  • Rompere il ghiaccio ed entrare nel mondo del cliente
  • Potenziare l’arte di fare domande e di gestire le obiezioni
  • Metamodello, ovvero scoprire come l’altro sta pensando davvero
  • Chiudere la trattativa
  • Gestire il post vendita, la fidelizzazione, i reclami del cliente

Price: € 300.00 + VAT 22%

 

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