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Il corso (on line) Ad oltre un anno e mezzo dall’entrata in vigore del GDPR, sono ancora tanti gli errori grossolani in cui cadiamo nel gestire i trattamenti in azienda e nel documentare le attività di trattamenti svolte. In maniera divertente scopriamo insieme falsi miti, fake news
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Il corso (on line) Il Titolare del Trattamento deve dimostrare – in virtù del principio dell’accountability – di aver posto in essere tutte le misure tecnologiche ed organizzative atte a proteggere i dati. Il Regolamento GDPR indica le misure come “opportune” e “adeguate” in relazione al trattamento
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Il corso (on line) Il mondo digitale ha sempre più modificato le modalità di raccolta e gestione delle informazioni e dei dati relativi ai nostri prospect e clienti, consentendo di collezionare anche enormi quantità di dati che diventano obsoleti in pochi anni se non mesi. Garantire una
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Il corso (on line) Secondo il GDPR non occorre che l’informazione sia in grado di individuare fisicamente la persona per essere considerata dato personale: attraverso i sistemi di Marketing Automation, ad esempio, è possibile utilizzare tecniche di tracciamento per identificare singoli individui tra i tanti navigatori online.
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Il corso (on line) La profilazione è quel processo che utilizza algoritmi e sistemi di intelligenza artificiale per trovare correlazioni tra dati riguardanti un individuo e le sue relazioni/interazioni con gli altri. Tali rappresentazioni possono essere usate per rappresentare un soggetto umano o non umano, individuale o
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Il corso (on line) Il sito WEB – che sia un sito istituzionale o ancor più nel caso di e-commerce – è la prima vetrina di un’azienda in un mondo sempre più digitale e interconnesso. Diventa fondamentale, pertanto, dimostrare fin da subito la propria attenzione nella raccolta
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Il corso (on line ) La gestione dei Database di Marketing è un’attività da sempre critica per l’efficacia delle attività di lead generation e di supporto alle vendite. Il GDPR pone particolare attenzione alle attività di trattamento sui dati di prospect e clienti, in particolare riguardo alla
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Il corso (on line) Il Registro dei Trattamenti è un documento che tiene traccia di tutte le attività̀ di trattamento svolte dal Titolare o dal suo rappresentante. Il Garante per la Protezione dei dati personali ha più volte ribadito l’importanza della tenuta del Registro che – se
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Il corso (on line) Il Marketing e in particolare il Digital Marketing, è certamente una delle attività in azienda che genera e gestisce un grande numero di dati personali. Come cambia questa attività con l’introduzione del Regolamento Europeo sulla Privacy? Quali i nuovi principi e i punti
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Il corso (on line ) Il GDPR Regolamento Europeo della Privacy può diventare un’opportunità? Può sembrare difficile dirlo, ma da un’analisi attenta e critica della normativa possiamo trarre delle linee guida per migliorare e monitorare i nostri processi aziendali, con una maggiore attenzione al nostro cliente e
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Caffè e GDPR: Privacy a colazione (on line) L’edizione dei corsi Caffè e GDPR: Privacy a colazione comprende 10 lezioni on demand per approfondire le tematiche del GDPR, dal punto di vista del Marketing e non solo. Con casi pratici ed esempi, impariamo i principi fondamentali della
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Pacchetto Sicurezza Totale 4.0 (1 lezione on demand + libro) Il DPO, figura prevista dal GDPR come obbligatoria per numerose organizzazioni, dovrebbe racchiudere in sé competenze che spaziano dagli aspetti legali a quelli organizzativi, dalle competenze in ambito ICT a quelle sulla sicurezza… Difficilmente tali competenze sono
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Marketing B2B var htmlDiv = document.getElementById("rs-plugin-settings-inline-css"); var htmlDivCss=""; if(htmlDiv) { htmlDiv.innerHTML = htmlDiv.innerHTML + htmlDivCss; }else{ var htmlDiv = document.createElement("div"); htmlDiv.innerHTML = "" + htmlDivCss + ""; document.getElementsByTagName("head")[0].appendChild(htmlDiv.childNodes[0]); } if (setREVStartSize!==undefined) setREVStartSize( {c: '#rev_slider_104_5', gridwidth: [1536], gridheight: [550], sliderLayout: 'auto'}); var revapi104, tpj; (function() { if (!/loaded|interactive|complete/.test(document.readyState))
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INBOUND var htmlDiv = document.getElementById("rs-plugin-settings-inline-css"); var htmlDivCss=""; if(htmlDiv) { htmlDiv.innerHTML = htmlDiv.innerHTML + htmlDivCss; }else{ var htmlDiv = document.createElement("div"); htmlDiv.innerHTML = "" + htmlDivCss + ""; document.getElementsByTagName("head")[0].appendChild(htmlDiv.childNodes[0]); } if (setREVStartSize!==undefined) setREVStartSize( {c: '#rev_slider_103_6', gridwidth: [1536], gridheight: [550], sliderLayout: 'auto'}); var revapi103, tpj; (function() { if (!/loaded|interactive|complete/.test(document.readyState)) document.addEventListener("DOMContentLoaded",onLoad);
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Pacchetto Social Selling (2 lezioni on demand + documentazione e sessione live con il docente) Social Selling significa sfruttare le capacità di relazione offerte dai social network e in particolare da LinkedIn. Come trovare gli interlocutori giusti e iniziare con loro un percorso di fiducia che porti
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