Negoziazione e persuasione: l’arte del compromesso

Sono molti i corsi, i libri e le risorse multimediali che si occupano dell’ambito relativo alla vendita. Poche di esse però si interfacciano anche con gli aspetti più specifici e efficaci della negoziazione e della persuasione. Esistono svariate tecniche infatti che esplorano quali siano le leve che motivano le persone ad agire, ad ascoltare, ad acquistare e molti modi, quindi, per utilizzare queste leve al fine di attrarre l’interesse ed aumentare le possibilità di concludere un accordo. La fase della trattativa è il cuore di una contrattazione e spesso viene affidata all’inclinazione naturale e alla personale capacità di favella, mentre con pochi e mirati metodi può diventare un veloce e funzionale strumento alla portata di tutti.

Obiettivo di questo corso è fornire gli strumenti necessari per poter essere efficaci negoziatori, per concludere trattative, vendite e accordi in modo positivo. Per interessare, catturare l’attenzione e creare coinvolgimento negli altri

Il corso si rivolge in particolare a tutti coloro che hanno a che fare con complesse dinamiche di relazione: commerciali, venditori, consulenti e tutti coloro che in generale intrattengono relazioni con i clienti.

Paolo Lambertini (Titolare Big srl): “Ottima organizzazione e docente di alto livello, capace di coinvolgere e rendere concrete le nozioni motivate grazie ad esempi pratici”.

Stefano Dossi (Impiegato): “Chiara ed esaustiva spiegazione dei contenuti. Giochi coinvolgenti ed esplicativi”

Il corso è erogato in presenza seguendo scrupolosamente le indicazioni fornite dall’autorità in tema di contrasto al Covid-19 ma non solo. A tal fine l’aula garantisce una distanza minima tra i partecipanti di 2 metri e prevede percorsi di transito interni ben definiti da apposita segnaletica.

Docente: Laura Bardi

Programma – 2 lezioni da 4 ore cad.

Date in definizione

Orario:

Qui di seguito gli argomenti del corso. La modalità con cui i temi sono sviluppati è molto interattiva: domande, interventi e condivisioni sono alla base del lavoro e aiutano a calare la teoria nel contesto lavorativo di ciascuno. Ogni elemento trattato è accompagnato da giochi, esercizi e simulazioni, in modo da rendere la giornata molto pratica e sperimentale.

  • Cos’è la negoziazione e quali sono le strategie in atto
  • Spazio negoziale e punto di resistenza
  • Allargare la torta: come ampliare le opzioni disponibili durante una negoziazione
  • Le fasi della negoziazione: come prepararsi alla negoziazione.
  • Le fasi della negoziazione: stili negoziali e di comunicazione mirata
  • Il potere negoziale
  • Leve motivazionali: usare la piramide di Maslow per capire cosa motiva le persone a prendere decisioni
  • Leve decisionali: quali sono i meccanismi che la nostra mente attua per decidere se fare o meno qualcosa
  • Leve di persuasione: le principali leve che convincono le persone ad intraprendere azioni (o nello specifico ad acquistare), come utilizzarle in modo corretto, quali sono i limiti che rendono controproducente l’uso di queste leve.

Prezzo: € 300,00 + iva 22%

 

Per maggiori informazioni

Chiamaci al numero: 3484161819     Scrivici all’indirizzo: iter@iterdigital.it     Utilizza il modulo di contatto

Social

  • Facebook
  • Custom 1
  • Custom 2

Cerca

Disclaimer

Tutti i contenuti di questo sito sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela della Proprietà Intellettuale ed Industriale. Con la dizione "sito" ITER srl, P. I. 09306810962, intende fare riferimento ad ogni elemento tecnico, grafico ed informatico del sito, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i software che ne consentono l'operatività ed i relativi codici, i contenuti >> continua...

Dati societari

Sede legale:
Piazzetta Guastalla, 11 - 20122 Milano (MI) Codice Fiscale/P.IVA: 09306810962
Cap. Soc.: € 10.000 i.v.
CCIAA: MI-2082738
PEC: iter@pec-legal.it
ITER è un brevetto per marchio d’impresa registrato nel 1989

Contatti

Sede amministrativa e operativa:
Vicolo del caldo, 36
21047 Saronno (VA)
Phone: +39 02 099 98 91
Fax: +39 02 2953 2355


Email: iter@iterdigital.it