Revenue Management per M.I.C.E. – On line
Come ottimizzare i processi per aumentare i ricavi . Casi pratici.
Docenti:
Danilo Molaschi
Quota d'iscrizione al corso 110 € + iva.
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Introduzione
La categoria commerciale M.I.C.E. (Meeting, Incentive, Congress, Events) può rappresentare un’interessante fonte di ricavi poiché di solito porta con se introiti aggiuntivi (Ristorazione, Sale Meeting, Servizi accessori, ecc.) e clienti che ritornano in hotel, successivamente, per altri e diversi motivi.
Oggi in hotel si pone molta attenzione al revenue management dei pernottamenti ed eventualmente della ristorazione, lasciando spesso ad una gestione manuale l’ottimizzazione e le conversioni di questo centro di profitto.
Obiettivi
Organizzare le conoscenze di revenue menagement per mettere in atto procedure adatte a produrre un numero maggiore di offerte con risparmio di tempo, automatizzare procedure ripetitive, gestire in modo più scientifico le web leads, i banquet event order, i banquet event check, la reportistica ed i budget ricavi.
Destinatari
Proprietari, Gestori, Direttori, Sales Manager, Event Manager di strutture ricettive. Neolaureati o neodiplomati che desiderano specializzarsi in un settore in forte sviluppo e con una grande domanda di professionalità specialistiche
Programma
Segmentazione della domanda;
Gestione delle web leads;
Produzione di offerte; Contrattualistica;
Organizzazione e gestione degli eventi;
Customer Relationship Management;
Gestione in tempo reale della disponibilità;
Reportistica e Business Intelligence;
Tecnologie di supporto
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione con la qualifica di Revenue Manager con specializzazione per il dipartimento MICE
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Docenti
Sede:
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Info utili
Le iscrizioni, salvo esaurimento posti disponibili, chiudono 24 ore prima dell’inizio del corso. Una email di convocazione e conferma di avvenuta iscrizione viene inviata a tutti i partecipanti regolarmente registrati. I corsi sono soggetti a conferma da parte dell’organizzazione, che verrà inviata almeno 3 giorni prima della data di svolgimento. Dal momento che i corsi sono a numero chiuso, non è possibile presentarsi per l’iscrizione la mattina stessa.
Sostituzione, disdetta e annullamento.
È prevista la possibilità di sostituzione del partecipante con altro dipendente della stessa azienda, società o ente. In caso di disdetta pervenuta per iscritto entro 15 giorni prima del corso non sarà effettuata alcuna trattenuta; dopo tale data non è previsto alcun rimborso, ma verrà inviata la documentazione. In caso di annullamento da parte dell’organizzazione la responsabilità sarà limitata al rimborso per i servizi non prestati con il limite della quota versata. Ai sensi dell’Art. 1341 CC approvo espressamente la clausola relativa alla disdetta.