Conquistare nuovi clienti utilizzando Linkedin, Facebook e Google

DISCOUNT OF 10% if you purchase 3 or more courses

Conquistare nuovi clienti utilizzando Linkedin, Facebook e Google

Utilizzare i Social in ottemperanza al GDPR

Lecturers: Dr Donatella Ardemagni

Per maggiori info: iter@iterdigital.it o 02 099 98 91

Questo corso contribuisce al raggiungimento del monte ore di formazione per DPO e professionisti privacy, al fine della certificazione delle competenze.
Per maggiori informazioni, consulta la pagina: 80 hours


Introduction


I Social Network insieme alla rete di ricerca Google sono ormai strumenti maturi con cui promuovere le aziende online.

In particolare LinkedIn e Facebook stanno specializzando la loro offerta di soluzioni per la pubblicità e il content marketing di valore.

Scopriamo come costruire la strategia anche per migliorare la visibilità in rete e conquistare nuovi clienti.

Partendo dalla conoscenza delle possibilità disponibili faremo esempi e prove pratiche su come scrivere e scegliere immagini e video per ottenere la massima visibilità e il maggior numero di contatti.

Una guida utile sia per coloro che ancora non usano i social per promuovere l’attività aziendale, sia per coloro che già lo fanno, senza i risultati sperati.

Objectives


In the course we will cover

  • Come funzionano LinkedIn e Facebook e quali contenuti creare
  • Quali strumenti è possibile usare
  • Quali obiettivi concreti e misurabili si possono raggiungere
  • Come scegliere i contenuti e la pianificazione
  • Come scrivere i post e scegliere video e immagini
  • Generare opportunità commerciali utilizzabili anche dal punto di vista delle richieste del GDPR
  • Misurare e valutare i risultati
  • Connettere il piano di comunicazioni sui social con tutto il resto della promozione aziendale
  • Come sfruttare gli strumenti Google gratuiti e primo approccio alla progettazione di campagne pubblicitarie AdWords

Recipients


Marketing Managers and Marketing Accounts of companies

  • Company Owners
  • Account di Agenzie di comunicazione e Digital Marketing

Programme


GIORNO 1

  • Introduzione alle differenze tra comunicare sui social e comunicare in rete o offline
  • Introduzione all’impatto del GDPR sul Social Media Marketing: come impostare le campagne di comunicazione
  • Come scegliere i Social Network giusti per le proprie necessità: differenze tra i diversi social Network per finalità, modalità espressive, pubblico raggiungibile

COME MISURARE I RISULTATI

  •  Tracciabilità e meccanismi di misurazione
  •  Implicazioni del GDPR
  •  Impatto sulla visibilità
  •  Strumenti di pianificazione

FOCUS SU LINKEDIN

  • Come sfruttare Linkedin per fare personal e corporate branding
  • Quali strumenti sfruttare: account, pagina azienda, gruppi
  • Gli articoli di Linkedin e i vantaggi dal punto di vista SEO
  • Scegliere le parole chiave e gli hashtag
  • Tecniche di Scrittura di post e annunci
  • Gestione di obiezioni e commenti
  • Importanza di Video e Immagini, interazioni con YouTube e gli altri social
  • SlideShare presentare e valorizzare dal punto di vista SEO
  • Come integrare Linkedin nella strategia di marketing digitale di un’azienda
  • Linkedin Ads: come impostare una campagna: obiettivi, strumenti, profilazione e creazione di audience

 

GIORNO 2

FOCUS SU FACEBOOK

  • Come sfruttare Facebook per fare personal e corporate branding
  • Quali strumenti sfruttare
  • Scegliere le parole chiave e gli hashtag
  • Tecniche di Scrittura di post e annunci
  • Gestione di obiezioni e commenti
  • Facebook Ads: come impostare una campagna
  • Importanza di Video e Immagini, interazioni con YouTube
  • Come integrare Facebook nella strategia di marketing digitale

FOCUS SU GOOGLE

  • Conosci tutti gli strumenti gratuiti a disposizione per pianificare, controllare, organizzare, misurare e creare report?
  • I parametri principali da controllare su Google Analytics e le differenze con Search console
  • I vantaggi della promozione con Google AdWords

SOCIAL MEDIA E PIANO MARKETING

CONCLUSIONI

 

    Teachers

    Donatella Ardemagni,

    Content Marketing & Marketing Automation Advisor, consultant and trainer, Certifications Unconventional Social Marketing (Sole24ore), Hubspot and SALESmanago



Location:


The course takes place at the ITER premises in via Sacchini 20, 20131 Milan (MM Loreto)


Useful info

Registration closes 24 hours before the start of the course, subject to availability. An email invitation and confirmation of registration is sent to all duly registered participants. Courses are subject to confirmation by the organisation, which will be sent at least 3 days before the course date. As the courses have a limited number of participants, it is not possible to show up for registration on the morning of the course.

Replacement, termination and cancellation.

It is possible to replace the participant with another employee of the same company, corporation or institution. In the event of cancellation received in writing within 15 days prior to the course no deduction will be made; after this date no reimbursement will be made, but documentation will be sent. In the event of cancellation by the organisation, liability will be limited to reimbursement for services not rendered up to the amount of the fee paid. Pursuant to Art. 1341 CC I expressly approve the cancellation clause.

Refund clause.

If at the end of the morning of the first day (12.30 p.m.) you are not satisfied, you have the right to discontinue the course, informing the lecturer immediately and requesting a refund of the fee paid to the organisation, which will be made within the following three weeks, with a deduction of 40 euros + VAT for administrative costs for each enrolled person. Any documentation handed in must be returned. The Organisation will not reimburse any other expenses.

Training is certified


Want more information?

Enter your details and we will contact you back






Social

  • Facebook
  • Custom 1
  • Custom 2

Search

Disclaimer

All the contents of this site are protected by current national and international regulations on the protection of Intellectual and Industrial Property. By the term "site", ITER srl, P. I. 09306810962, intends to refer to every technical, graphic and IT element of the site, including, by way of example but not limited to, the software that enables its operation and the relative codes, the contents >> more...

Company data

Registered office:
Piazzetta Guastalla, 11 - 20122 Milan (MI) Fiscal Code/VAT Code: 09306810962
Capital stock: € 10,000 i.v.
CCIAA: MI-2082738
PEC: iter@pec-legal.it
ITER is a trade mark patent registered in 1989

Contact

Administrative and operational headquarters:
Alley of Heat, 36
21047 Saronno (VA)
Phone: +39 02 099 98 91
Fax: +39 02 2953 2355


Email: iter@iterdigital.it