Conquistare nuovi clienti utilizzando Linkedin, Facebook e Google
Utilizzare i Social in ottemperanza al GDPR
Lecturers:
Dr Donatella Ardemagni
Per maggiori info: iter@iterdigital.it o 02 099 98 91
Questo corso contribuisce al raggiungimento del monte ore di formazione per DPO e professionisti privacy, al fine della certificazione delle competenze.
Per maggiori informazioni, consulta la pagina: 80 hours
Introduction
I Social Network insieme alla rete di ricerca Google sono ormai strumenti maturi con cui promuovere le aziende online.
In particolare LinkedIn e Facebook stanno specializzando la loro offerta di soluzioni per la pubblicità e il content marketing di valore.
Scopriamo come costruire la strategia anche per migliorare la visibilità in rete e conquistare nuovi clienti.
Partendo dalla conoscenza delle possibilità disponibili faremo esempi e prove pratiche su come scrivere e scegliere immagini e video per ottenere la massima visibilità e il maggior numero di contatti.
Una guida utile sia per coloro che ancora non usano i social per promuovere l’attività aziendale, sia per coloro che già lo fanno, senza i risultati sperati.
Objectives
In the course we will cover
- Come funzionano LinkedIn e Facebook e quali contenuti creare
- Quali strumenti è possibile usare
- Quali obiettivi concreti e misurabili si possono raggiungere
- Come scegliere i contenuti e la pianificazione
- Come scrivere i post e scegliere video e immagini
- Generare opportunità commerciali utilizzabili anche dal punto di vista delle richieste del GDPR
- Misurare e valutare i risultati
- Connettere il piano di comunicazioni sui social con tutto il resto della promozione aziendale
- Come sfruttare gli strumenti Google gratuiti e primo approccio alla progettazione di campagne pubblicitarie AdWords
Recipients
Marketing Managers and Marketing Accounts of companies
- Company Owners
- Account di Agenzie di comunicazione e Digital Marketing
Programme
GIORNO 1
- Introduzione alle differenze tra comunicare sui social e comunicare in rete o offline
- Introduzione all’impatto del GDPR sul Social Media Marketing: come impostare le campagne di comunicazione
- Come scegliere i Social Network giusti per le proprie necessità: differenze tra i diversi social Network per finalità, modalità espressive, pubblico raggiungibile
COME MISURARE I RISULTATI
- Tracciabilità e meccanismi di misurazione
- Implicazioni del GDPR
- Impatto sulla visibilità
- Strumenti di pianificazione
FOCUS SU LINKEDIN
- Come sfruttare Linkedin per fare personal e corporate branding
- Quali strumenti sfruttare: account, pagina azienda, gruppi
- Gli articoli di Linkedin e i vantaggi dal punto di vista SEO
- Scegliere le parole chiave e gli hashtag
- Tecniche di Scrittura di post e annunci
- Gestione di obiezioni e commenti
- Importanza di Video e Immagini, interazioni con YouTube e gli altri social
- SlideShare presentare e valorizzare dal punto di vista SEO
- Come integrare Linkedin nella strategia di marketing digitale di un’azienda
- Linkedin Ads: come impostare una campagna: obiettivi, strumenti, profilazione e creazione di audience
GIORNO 2
FOCUS SU FACEBOOK
- Come sfruttare Facebook per fare personal e corporate branding
- Quali strumenti sfruttare
- Scegliere le parole chiave e gli hashtag
- Tecniche di Scrittura di post e annunci
- Gestione di obiezioni e commenti
- Facebook Ads: come impostare una campagna
- Importanza di Video e Immagini, interazioni con YouTube
- Come integrare Facebook nella strategia di marketing digitale
FOCUS SU GOOGLE
- Conosci tutti gli strumenti gratuiti a disposizione per pianificare, controllare, organizzare, misurare e creare report?
- I parametri principali da controllare su Google Analytics e le differenze con Search console
- I vantaggi della promozione con Google AdWords
SOCIAL MEDIA E PIANO MARKETING
CONCLUSIONI
Teachers
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Content Marketing & Marketing Automation Advisor, consultant and trainer, Certifications Unconventional Social Marketing (Sole24ore), Hubspot and SALESmanago
Location:
The course takes place at the ITER premises in via Sacchini 20, 20131 Milan (MM Loreto)
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Useful info
Registration closes 24 hours before the start of the course, subject to availability. An email invitation and confirmation of registration is sent to all duly registered participants. Courses are subject to confirmation by the organisation, which will be sent at least 3 days before the course date. As the courses have a limited number of participants, it is not possible to show up for registration on the morning of the course.
Replacement, termination and cancellation.
It is possible to replace the participant with another employee of the same company, corporation or institution. In the event of cancellation received in writing within 15 days prior to the course no deduction will be made; after this date no reimbursement will be made, but documentation will be sent. In the event of cancellation by the organisation, liability will be limited to reimbursement for services not rendered up to the amount of the fee paid. Pursuant to Art. 1341 CC I expressly approve the cancellation clause.
Refund clause.
If at the end of the morning of the first day (12.30 p.m.) you are not satisfied, you have the right to discontinue the course, informing the lecturer immediately and requesting a refund of the fee paid to the organisation, which will be made within the following three weeks, with a deduction of 40 euros + VAT for administrative costs for each enrolled person. Any documentation handed in must be returned. The Organisation will not reimburse any other expenses.