WEBINARmente è il progetto di formazione on line studiato da ITER con il partner AGORAmente, Ente che ci occupa di formazione aziendale, benessere psicosociale e sviluppo delle risorse umane e delle organizzazioni.
Iscriviti alle sessioni di tuo interesse, rivedi i video registrati e segnalaci argomenti che potrebbero interessarti, scrivendo a iter@iterdigital.it
Prossimo incontro:
Team Building a distanza: facciamo squadra con il Rugby
Fare team building a distanza si può! Impariamo a fare squadra grazie al Rugby
Vedi l’intervista a Nicolò Broglia – I Medicei:
“Il mio obiettivo è crescere, ogni volta che gioco penso che sará un passo importante per me stesso, perchè è uno sport talmente vicino alla vita di tutti i giorni.”
Lo sappiamo: la tecnologia può e deve abilitare le nostre attività quotidiane di lavoro, comunicazione e promozione delle nostre attività.
In questo webinar, condotto da Maria Claudia Cavaliere coach e formatrice, impareremo i principi che ci permettono di trasferire il team building e il team working dall’outdoor all’attività a distanza. Una sfida non facile.
Team virtuali competitivi, gamification, cooperative learning e storytelling sono alcune delle parole chiave che analizzeremo durante questa sessione per capire come attuare questa trasformazione e soprattutto adattarla alle nostre esigenze, al nostro stile e ai nostri obiettivi.
Al termine del WEBINAR sarà possibile prenotare la propria sessione di coaching 1 to 1 con Maria Claudia Cavaliere.
Dopo anni di formazione sulla leadership e sui feedback , sulla gestione dei tempi delle riunioni e sull’utilizzo degli strumenti per le riunioni efficaci, oggi lo smart working e le nuove tecnologie hanno cambiato le modalità e le regole anche delle riunioni e del team building.
La facilitazione dovuta alla tecnologia fa si che si debbano rivedere quelle capacità e quegli skills legati alla leadership che funzionavano in presenza.
Si tratta di lavorare, come sempre, su diversi piani: la conoscenza del nostro stile di leadership, la conoscenza della percezione dei nostri interlocutori rispetto alle riunioni a distanza, l’identificazione del nostro pubblico, la possibilità di recepire feedback, la strutturazione dei messaggi.
Il webinar condotto da Maria Claudia Cavaliere, formatrice e coach, fornisce alcuni spunti di riflessione per migliorare i nostri meeting on line.
Prossime tematiche:
-
Visual Merchandising: dal layout al rendimento degli scaffali alla psicologia
-
Tecniche di controllo dell’ansia e della paura
-
La comunicazione ecologica e resiliente
-
Sviluppare resilienza nella vita personale e in azienda