Siamo immersi in un nuovo universo narrativo di cui non capiamo ancora bene i contorni, in un profondo cambiamento che ci vede tutti coinvolti dalle aziende ai singoli professionisti. Mentre stiamo cercando di immaginare gli scenari futuri dobbiamo lavorare sul presente e modificare la nostra comunicazione, condividendo i valori più profondi con i nostri pubblici.
Quale narrazione è adatta al momento che stiamo vivendo? Possiamo narrare noi stessi e la nostra attività semplicemente con un post su Facebook, una foto su Instagram, un’immagine pubblicata nelle Stories? Partiremo dal comprendere che cosa è storytelling e come si può creare un mindset narrativo in cui far risuonare il destino nostro e dei nostri follower.
Dalla parte teorica passeremo ad esercitazioni singole, momenti di confronto collettivo e riflessioni su casi nazionali e internazionali.
Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una scatola degli attrezzi che contiene strumenti teorici e applicativi dello storytelling per raccontare sui principali social media dalle pagine aziendali alle Stories
Il Corso è rivolto a professionisti, aziende e freelance che vogliano ottimizzare la comunicazione sui social media con un’efficace narrazione d’impresa.
Docente: Simonetta Pozzi
Programma – 2 moduli da 4 ore cad.
MODULO 1
- Cos’è lo storytelling e come inserirlo in una strategia dei contenuti su Facebook e Instagram.
- Come si costruisce un racconto: struttura
- Che valore ha la narrazione?
- Storytelling canvas
- Storyboard e piattaforme
- I principali steps da seguire per gestire la pagina ‘Informazioni’ settore B2B e B2C a confronto
- I post narrativi che fidelizzano in questo periodo di crisi
- la narrazione del mondo B2B su FB e IG
- i video dei prodotti/servizi
- ‘To do’ per essere efficaci
- Esercizi
MODULO 2
- Approfondimento degli esercizi e confronto
- Le Stories su FB e IG
- Piattaforme per creare Stories
- Storysaver e Story Downloader
- Errori da evitare
- Storytools per creare engagement: quali scegliere e come integrarli nel sito e nei social
- Case study: The Place Luxury outlet
- Case studies italiani e internazionali B2B e B2C
- 1 ora di consulenza
Prezzo: € 300,00 + iva 22%
Per maggiori informazioni
Chiamaci al numero: 3484161819 Scrivici all’indirizzo: iter@iterdigital.it Utilizza il modulo di contatto
Una volta acquistato il corso riceverai il link per accedere alle lezioni che potrai seguire quando vorrai.
Durante la sessione potrai fare le domande via chat che verranno inoltrate al docente.