Pacchetto Sicurezza Totale 4.0 (1 lezione on demand + libro)
Il DPO, figura prevista dal GDPR come obbligatoria per numerose organizzazioni, dovrebbe racchiudere in sé competenze che spaziano dagli aspetti legali a quelli organizzativi, dalle competenze in ambito ICT a quelle sulla sicurezza… Difficilmente tali competenze sono patrimonio di un unico individuo, motivo per cui spesso si ricorre a team di esperti in affiancamento al DPO designato o a aziende esterne. Anche in questi casi tuttavia, il DPO designato non può essere avulso dai concetti base delle varie discipline che dovrebbero costituire il suo patrimonio informativo, al fine di poter adeguatamente colloquiare e coordinare gli specialisti delle singole discipline, o più semplicemente valutare un’offerta di servizi da parte di un fornitore esterno.
Il corso on demand è basato sul libro “SICUREZZA TOTALE 4.0 L’ABC sulla phisycal cyber security per i DPO e le PMI (e non solo)” di Giancarlo Butti, edito da ITER, compreso nel prezzo.
Docente: Giancarlo Butti
Project manager, security manager e auditor. Consulente privacy e sicurezza. Membro della faculty di ABI Formazione e docente presso altre istituzioni. Socio e proboviro di AIEA/ISACA e socio del CLUSIT. Tra i coordinatori di www.europrivacy.info. Autore di numerosi articoli, libri e opere collettive
Modalità di erogazione del corso:
Il corso è costituito da 1 lezione on demand + libro “SICUREZZA TOTALE 4.0 L’ABC sulla phisycal cyber security per i DPO e le PMI (e non solo)” compreso.