Il corso (on line)
La gestione delle obiezioni da parte del cliente è da sempre uno dei temi cruciali in fatto di vendita.
La maggior parte delle osservazioni più o meno benigne dei nostri clienti nascono da una serie di associazioni mentali che avvengono nella sua testa. Lui segue un suo pensiero, sta già immaginando di usufruire del vostro bene, e quindi si fa delle domande per le quali non ha risposta oppure vede dei potenziali problemi, ostacoli che possono presentarsi in futuro ed ecco qui: domanda o paura?
Se ci fermiamo a riflettere e cerchiamo di capire quale dei due meccanismi mentali si è affacciato al ragionamento del cliente, possiamo far fronte entrando nello specifico, rispondendo a domande che ancora lui non ci ha fatto in modo chiaro o rassicurando paure che forse non sa neanche bene di aver formulato. In questo corso on line vi racconterò come funziona questo meccanismo mentale e vi darò degli strumenti pratici, degli esempi, per poter sperimentare questa tecnica.
Docente: Laura Bardi
Formatrice e Coach. Esperta in comunicazione, comportamento, dinamiche relazionali. Laureata in Lettere, certificata internazionalmente NLP Master Practitioner e Coach professionista. Si occupa da anni di Soft Skills, Formazione, Coaching, Team Building e Consulenza HR
Modalità di erogazione del corso:
Il corso completo è costituito da 3 lezioni da circa 45-60 minuti ciascuno. Ognuna sarà fruibile a partire da una determinata data e successivamente rimarrà disponibile. E’ possibile acquistare il pacchetto completo o le singole lezioni.
Vedi qui sotto:
Elevator Pitch (corso on line)
Fidelizzazione e post-vendita (corso on line)
Pacchetto tecniche di vendita (3 corsi on line)
Tecniche di vendita (corso in aula o streaming)