Marketing Specialist: 16 ore

Marketing Privacy – 16 ore, è il primo percorso di formazione qualificato e di preparazione delle competenze con specializzazione dell’area Marketing.

Il Regolamento Europeo ha chiesto e chiede ogni giorno alle Aziende di riflettere e creare le misure adeguate per raccogliere, trattare e conservare i dati individuali in modo da non violare mai i diritti degli interessati.

Il Marketing attraverso la propria attività di comunicazione, proposta e attività di customer care è certamente una delle funzioni aziendali che genera e gestisce il maggior numero di dati personali. E’ ancora possibile non conoscere in dettaglio procedure e strumenti utilizzati nel Marketing? Si può davvero fare una valutazione d’impatto aziendale senza conoscere in dettaglio l’organizzazione dell’attività di marketing?

Il corso porta i partecipanti a conoscere in dettaglio i meccanismi che portano alla generazione di nuovi contatti commerciali, alla valutazione corretta degli strumenti e alle implicazioni del trattamento (profilazione) e conservazione dei dati.

Creare professionalità in azienda capaci di valutare in modo completo l’Impatto delle Attività di marketing a seconda del tipo di relazione con i clienti, la rete dei fornitori e ovviamente la tipologia dei dati trattati.

  • Responsabili Marketing
  • DPO
  • Legali
  • IT Manager
  • Titolari del Trattamento

IL CORSO VIENE EROGATO IN MODALITA’ LIVE ON LINE

Docenti: Donatella Ardemagni e Angelo Modica

Programma – 4 moduli da 4 ore cad.

Date in definizione – chiedi informazioni

Marketing introduzione al valore del dato personale

  • L’economia del dato
  • Etica del marketing e del business
  • Disponibilità dei dati, possibilità tecnologiche e lecito utilizzo dei dati
  • Identità personale e Identità digitale
  • Buyer’s Journey e creazione di valore. Call to Action e Consenso
  • Principi di profilazione, marketing automation, privacy by design

Marketing online regole per la protezione e l’utilizzo dei dati secondo il GDPR

  • Buyer’s Journey e creazione di contenuti. Call to Action e Consenso
  • Applicazione della Profilazione
  • Campagne Pubblicitarie a Pagamento (AdWords, Social, ecc)
  • Marketing Automation
  • E-Mail Marketing Automation

Marketing offline regole per la protezione e l’utilizzo dei dati secondo il GDPR

  • Fiere, Eventi di presentazione
  • Telemarketing
  • Condivisione dei contatti con partner e fornitori

Valutazione degli strumenti di marketing

  • Requisiti essenziali e parametri da valutare
  • Sito Web: Content Management System, Hosting, Back Up e Aree Private
  • Sito E-Commerce: problematiche specifiche
  • Cookie e Tracciamenti online
  • CRM e sistemi di Marketing Automation
  • E-Mail Marketing
  • Sistemi di reportistica e condivisione informazioni marketing e vendite
  • Valutazione servizi in outsourcing

Decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato

  • “Decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato”
  • Effetti “GIURIDICI” o “IN MODO ANALOGO SIGNIFICATIVI”
  • Eccezioni al divieto
    • Esecuzione di un contratto
    • Autorizzato dal diritto dell’Unione o dello Stato membro
    • Consenso esplicito
  • Categorie particolari di dati personali
  • Diritti dell’interessato
    • Diritto di essere informato
    • Diritto di accesso
  • Stabilire garanzie adeguate

Minori e profilazione

Provvedimenti del Garante Privacy

Test e casi studio

  • Test conoscitivo basato sullo schema ottimale di competenze Privacy
  • Caso di studio con risposta aperta

Per maggiori informazioni

Chiamaci al numero: 3484161819     Scrivici all’indirizzo: iter@iterdigital.it     Utilizza il modulo di contatto

Una volta acquistato il corso riceverai il link per accedere alla SESSIONE LIVE.

Durante la sessione live potrai fare le domande al docente tramite la chat.

Social

  • Facebook
  • Custom 1
  • Custom 2

Cerca

Disclaimer

Tutti i contenuti di questo sito sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela della Proprietà Intellettuale ed Industriale. Con la dizione "sito" ITER srl, P. I. 09306810962, intende fare riferimento ad ogni elemento tecnico, grafico ed informatico del sito, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i software che ne consentono l'operatività ed i relativi codici, i contenuti >> continua...

Dati societari

Sede legale:
Piazzetta Guastalla, 11 - 20122 Milano (MI) Codice Fiscale/P.IVA: 09306810962
Cap. Soc.: € 10.000 i.v.
CCIAA: MI-2082738
PEC: iter@pec-legal.it
ITER è un brevetto per marchio d’impresa registrato nel 1989

Contatti

Sede amministrativa e operativa:
Vicolo del caldo, 36
21047 Saronno (VA)
Phone: +39 02 099 98 91
Fax: +39 02 2953 2355


Email: iter@iterdigital.it