Il corso (on line)
La profilazione è quel processo che utilizza algoritmi e sistemi di intelligenza artificiale per trovare correlazioni tra dati riguardanti un individuo e le sue relazioni/interazioni con gli altri. Tali rappresentazioni possono essere usate per rappresentare un soggetto umano o non umano, individuale o di categoria. Le aziende hanno tecnologie e strumenti che consentono di raccogliere una grande mole di informazioni: quindi come comportarsi?
In questo corso vediamo come organizzare le attività in modo etico, capace di creare relazioni positive e interazioni corrette con i propri interlocutori.
Docenti:
Donatella Ardemagni
Content Marketing & Marketing Automation Advisor, consulente e formatore, Certificazioni Unconventional Social Marketing (Sole24ore), Hubspot e SALESmanago
Angelo Modica
Analista software ed esperto di sicurezza informatica, Privacy Specialist e DPO, Consulente con un approccio pratico a supporto di professionisti e aziende, Formatore nelle tematiche privacy ed implementazione di sistemi conformi al GDPR
Modalità di erogazione del corso
Il corso è costituito da una lezione on demand (lo “stupidiario” del GDPR è in omaggio”) con le eventuali FAQ ed il materiale a supporto (slide, modelli di esempio o white paper sull’argomento). E’ possibile acquistare il corso singolarmente o nel pacchetto da 10 webinar “Privacy a Colazione: il GDPR in pratica”