Public speaking: elementi di base
Docenti:
Dott.ssa Laura Bardi
Introduzione
Oggi la maggior parte di noi è scarsamente abituata a tenere discorsi davanti ad un pubblico, eppure sempre più spesso ci troviamo a dover sostenere una riunione con più persone, a presentare un prodotto o un’idea, a parlare durante conferenze o convention. Saperlo fare senza timore e con efficacia può essere un fattore determinante.
Obiettivi
Il corso mira a far acquisire alcuni capisaldi dell’arte di parlare in pubblico. Fornisce gli strumenti necessari per imparare a tenere discorsi in pubblico efficaci e ben strutturati, sperimentandoli immediatamente.
Destinatari
Il corso è rivolto a tutti coloro che devono tenere discorsi davanti ad un pubblico più o meno ampio, presentazioni, convention, conferenze, riunioni…
Programma
- Tecniche per preparare una valida struttura del discorso
- Come trasformare un discorso in slide, se e quando serve
- Gestione delle emozioni e di eventuali ansie da palcoscenico
- Generare coinvolgimento, osservare, percepire il pubblico
- Gestione dello spazio, del movimento e della gestualità
- Gestire domande e obiezioni
Casi pratici ed esempi
Docenti

Laureata in Lettere, esperta comportamentista, studiosa di scienze cognitive. Professionista certificata NLP Senior Master Practitioner e Coach dalla Society of NLP di R. Bandler, Orlando (FL). È formatrice e trainer professionista, esercita da anni il Coaching personale ed aziendale
Sede:
Il corso si svolge presso la sede ITER in via Sacchini 20, 20131 Milano (MM Loreto)

Info utili
Le iscrizioni, salvo esaurimento posti disponibili, chiudono 24 ore prima dell’inizio del corso. Una email di convocazione e conferma di avvenuta iscrizione viene inviata a tutti i partecipanti regolarmente registrati. I corsi sono soggetti a conferma da parte dell’organizzazione, che verrà inviata almeno 3 giorni prima della data di svolgimento. Dal momento che i corsi sono a numero chiuso, non è possibile presentarsi per l’iscrizione la mattina stessa.
Sostituzione, disdetta e annullamento.
È prevista la possibilità di sostituzione del partecipante con altro dipendente della stessa azienda, società o ente. In caso di disdetta pervenuta per iscritto entro 15 giorni prima del corso non sarà effettuata alcuna trattenuta; dopo tale data non è previsto alcun rimborso, ma verrà inviata la documentazione. In caso di annullamento da parte dell’organizzazione la responsabilità sarà limitata al rimborso per i servizi non prestati con il limite della quota versata. Ai sensi dell’Art. 1341 CC approvo espressamente la clausola relativa alla disdetta.