Digital marketing

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Digital marketing

Docenti: Dott.ssa Donatella Ardemagni

Programma


Digital Transformation: significato e impatto sul marketing di una azienda.             

  • Comprendere a fondo le dinamiche del marketing online e digitale.
  • Come trasformarlo in un vantaggio competitivo e riorganizzare le attività di comunicazione e promozione.

 

Digital Marketing e Content Marketing Communication.                                            

  • Come scoprire quali contenuti interessino.
  • Definire il proprio pubblico.
  • Organizzare il Budget di Marketing in funzione degli obiettivi da raggiungere.
  • Come strutturare i contenuti in un Piano (Calendario Editoriale) per agevolare il lavoro.

 

Digital Marketing e Strumenti per Diffondere e Misurare i Risultati.                         

  • Il  ruolo  strategico delle piattaforme digitali di diffusione e della  Digital  Analytics.
  • Strumenti da scegliere e personalizzare per raccogliere i dati che servono (non tutti i dati).
  • Misurare  le  performance  con  Google  Analytics e gli strumenti integrati nelle diverse piattaforme di diffusione.
  • Calcolo del ROI.

 

Social Media Communication.                                                                                         

  • Analisi dei diversi canali di comunicazione a  disposizione per raggiungere il target obiettivo.
  • Gestione  di  un  piano  di  digital  e  social media  marketing: costruzione  di  contenuti  coinvolgenti, esperienziali e capaci  di  stimolare  lead generation.
  • Come lavora un  Community  Manager e la gestione dei commenti.
  • Comunicazione Visual: immagini e video Instagram e Pinterest.
  • Fare networking con LinkedIn  come  strumento  di  sviluppo del business e conoscenza del mercato.

 

Posizionamento sponsorizzato.                                                                                         

  • Come scegliere il circuito in base agli obiettivi.
  • Come calcolare il budget.
  • Come organizzare le campagne e raccogliere i risultati.
  • Quali indicatori.
  • Focus sulle differenze tra i 3 principali circuiti: Google  Adwords. , Facebook Ads e Linkedin Ads
  • Programmatic.
  • Focus su Google AdWords: creare campagne pay per click efficaci (keyword, annunci, costi, rete display, remarketing, e indicatori di performance).

 

SEO Copywriting.

  • Creazione di contenuti accurati e originali e sull’uso dei meta-elementi necessari a permettere una efficace indicizzazione da parte di Google.

Recensioni


Un corso molto ben fatto, ricco di contenuti ed informazioni utilissime, presentato in modo esemplare da Donatella Ardemagni. Consigliato a chiunque voglia approcciare il marketing digitale.

Alessandro Campana

    Docenti

    Donatella Ardemagni,

    Content Marketing & Marketing Automation Advisor, consulente e formatore, Certificazioni Unconventional Social Marketing (Sole24ore), Hubspot e SALESmanago



Sede:


Il corso si svolge presso la sede ITER in via Sacchini 20, 20131 Milano (MM Loreto)


Info utili

Le iscrizioni, salvo esaurimento posti disponibili, chiudono 24 ore prima dell’inizio del corso. Una email di convocazione  e conferma  di avvenuta iscrizione viene inviata a tutti i partecipanti regolarmente registrati. I corsi sono soggetti a conferma da parte dell’organizzazione, che verrà inviata almeno 3 giorni prima della data di svolgimento. Dal momento  che i corsi sono a numero chiuso, non è possibile presentarsi per l’iscrizione la mattina stessa.

Sostituzione, disdetta e annullamento.

È prevista la possibilità di sostituzione del partecipante con altro dipendente della stessa azienda, società o ente. In caso di disdetta pervenuta per iscritto entro 15 giorni prima del corso non sarà effettuata alcuna trattenuta; dopo tale data non è previsto alcun rimborso, ma verrà inviata la documentazione. In caso di annullamento da parte dell’organizzazione la responsabilità sarà limitata al rimborso per i servizi non prestati con il limite della quota versata. Ai sensi dell’Art. 1341 CC approvo espressamente la clausola relativa alla disdetta.

Clausola rimborso.

Se al termine della mattinata del primo giorno (ore 12,30) non è soddisfatto, ha diritto di interrompere il corso, comunicandolo subito al relatore e richiedendo il rimborso della quota versata all’organizzazione, rimborso che sarà eseguito entro le tre settimane successive, con una trattenuta di 40 euro + iva per i costi amministrativi per ciascun iscritto. L’eventuale documentazione consegnata dovrà essere restituita. L’Organizzazione non rimborsa nessuna altra spesa.

La formazione è certificata


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