Content marketing
Come creare in modo efficace opportunità commerciali qualificate
Docenti:
Dott.ssa Donatella Ardemagni
Introduzione
I Clienti sono in rete e cercano informazioni sulle soluzioni disponibili per decidere cosa acquistare.
La vostra azienda è in grado di fornire le risposte più convincenti e interessanti?
Oggi non è più sufficiente fare pubblicità e proporsi ai potenziali acquirenti con gli strumenti di marketing tradizionale, ma è necessario essere presenti in modo visibile dove vengono condotte le ricerche e distinguersi con informazioni interessanti, di valore, capaci di convincere il pubblico.
Come riuscirci? Organizzando la promozione con un buon piano strategico di content marketing.
Metodologia
Il corso prevede l’esplorazione di casi reali e discussioni su modelli aziendali che potranno essere usati come materiale operativo dopo il corso.
Obiettivi
- Conoscere i fondamenti del Content Marketing e dell’Inbound Marketing
- Scoprire come il settore business to business possa trarre vantaggi immediati da una strategia di content marketing
- Creare modelli di pianificazione per una strategia di content marketing efficace
Destinatari
- Responsabili Marketing
- Account Marketing
- Account Marketing di Agenzie di comunicazione
Programma
Mattina
- Introduzione al Content Marketing e i concetti fondamentali dell’Inbound Marketing
- Strumenti per il Content Marketing
- Criteri di misurazione e valutazione sull’efficacia delle campagne marketing
Pomeriggio
- Studio di casi e discussione su esperienze reali
- Elaborazione di modelli concreti e workflow da usare nella pianificazione concreta una volta tornati in azienda, dopo il corso.
Docenti
Content Marketing & Marketing Automation Advisor, consulente e formatore, Certificazioni Unconventional Social Marketing (Sole24ore), Hubspot e SALESmanago
Sede:
Il corso si svolge presso la sede ITER in via Sacchini 20, 20131 Milano (MM Loreto)
Info utili
Le iscrizioni, salvo esaurimento posti disponibili, chiudono 24 ore prima dell’inizio del corso. Una email di convocazione e conferma di avvenuta iscrizione viene inviata a tutti i partecipanti regolarmente registrati. I corsi sono soggetti a conferma da parte dell’organizzazione, che verrà inviata almeno 3 giorni prima della data di svolgimento. Dal momento che i corsi sono a numero chiuso, non è possibile presentarsi per l’iscrizione la mattina stessa.
Sostituzione, disdetta e annullamento.
È prevista la possibilità di sostituzione del partecipante con altro dipendente della stessa azienda, società o ente. In caso di disdetta pervenuta per iscritto entro 15 giorni prima del corso non sarà effettuata alcuna trattenuta; dopo tale data non è previsto alcun rimborso, ma verrà inviata la documentazione. In caso di annullamento da parte dell’organizzazione la responsabilità sarà limitata al rimborso per i servizi non prestati con il limite della quota versata. Ai sensi dell’Art. 1341 CC approvo espressamente la clausola relativa alla disdetta.