Normativa privacy in Italia dopo il d.lgs 101/2018
Docenti:
Avv. Chiara Ponti
Questo corso contribuisce al raggiungimento del monte ore di formazione per DPO e professionisti privacy, al fine della certificazione delle competenze. Per maggiori informazioni, consulta la pagina: 80 ore
Introduzione
La norma privacy in Italia con l’introduzione del dlgs 101/2018 che recepisce il Regolamento Europeo Privacy GDPR 2016/679. Come cambia il “vecchio” Codice Privacy DLGS 196/03 con la “Nuova” normativa comunitaria GDPR.
Corso teorico -applicativo
Obiettivi
Fornire un quadro di confronto, compilativo, integrato e connettivo al fine di trasmettere una visione di insieme del nuovo scenario normativo indispensabile per l’adeguamento ed il mantenimento del sistema di gestione privacy in una PMI.
Destinatari
- Avvocati
- Esperti privacy
- Consulenti
- Soggetti interessati alla privacy
Programma
- Coordinamento tra i testi (dlgs 196/2003 dlgs. 101/2018 e reg. ue 679/2016)
- Abrogazioni per cenni
- Novità sostanziali
- Focus sanzioni per gli aspetti applicativi
- Aspetti pratici: cosa devono sapere le PMI
Oltre alla documentazione presentata in aula verrà consegnato anche il libro “PRIVACY UE: IL VECCHIO E IL NUOVO” edito da ITER
Recensioni
Corso molto interessante ed utile. Docente preparata con grandi capacità comunicative.
Cristina Berti, Faber System Srl
Corso molto utile e ricco di spunti e idee da approfondire e mettere in pratica. Docente molto preparata e coinvolgente.
Antonella Messina, Faber System Srl
Docenti
Sede:
Il corso si svolge presso la sede ITER in via Sacchini 20, 20131 Milano (MM Loreto)
Info utili
Le iscrizioni, salvo esaurimento posti disponibili, chiudono 24 ore prima dell’inizio del corso. Una email di convocazione e conferma di avvenuta iscrizione viene inviata a tutti i partecipanti regolarmente registrati. I corsi sono soggetti a conferma da parte dell’organizzazione, che verrà inviata almeno 3 giorni prima della data di svolgimento. Dal momento che i corsi sono a numero chiuso, non è possibile presentarsi per l’iscrizione la mattina stessa.
Sostituzione, disdetta e annullamento.
È prevista la possibilità di sostituzione del partecipante con altro dipendente della stessa azienda, società o ente. In caso di disdetta pervenuta per iscritto entro 15 giorni prima del corso non sarà effettuata alcuna trattenuta; dopo tale data non è previsto alcun rimborso, ma verrà inviata la documentazione. In caso di annullamento da parte dell’organizzazione la responsabilità sarà limitata al rimborso per i servizi non prestati con il limite della quota versata. Ai sensi dell’Art. 1341 CC approvo espressamente la clausola relativa alla disdetta.