Conquistare nuovi clienti utilizzando Linkedin, Facebook e Google

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Conquistare nuovi clienti utilizzando Linkedin, Facebook e Google

Utilizzare i Social in ottemperanza al GDPR

Docenti: Dott.ssa Donatella Ardemagni

Per maggiori info: iter@iterdigital.it o 02 099 98 91

Questo corso contribuisce al raggiungimento del monte ore di formazione per DPO e professionisti privacy, al fine della certificazione delle competenze.
Per maggiori informazioni, consulta la pagina: 80 ore


Introduzione


I Social Network insieme alla rete di ricerca Google sono ormai strumenti maturi con cui promuovere le aziende online.

In particolare LinkedIn e Facebook stanno specializzando la loro offerta di soluzioni per la pubblicità e il content marketing di valore.

Scopriamo come costruire la strategia anche per migliorare la visibilità in rete e conquistare nuovi clienti.

Partendo dalla conoscenza delle possibilità disponibili faremo esempi e prove pratiche su come scrivere e scegliere immagini e video per ottenere la massima visibilità e il maggior numero di contatti.

Una guida utile sia per coloro che ancora non usano i social per promuovere l’attività aziendale, sia per coloro che già lo fanno, senza i risultati sperati.

Obiettivi


Nel corso comprenderemo

  • Come funzionano LinkedIn e Facebook e quali contenuti creare
  • Quali strumenti è possibile usare
  • Quali obiettivi concreti e misurabili si possono raggiungere
  • Come scegliere i contenuti e la pianificazione
  • Come scrivere i post e scegliere video e immagini
  • Generare opportunità commerciali utilizzabili anche dal punto di vista delle richieste del GDPR
  • Misurare e valutare i risultati
  • Connettere il piano di comunicazioni sui social con tutto il resto della promozione aziendale
  • Come sfruttare gli strumenti Google gratuiti e primo approccio alla progettazione di campagne pubblicitarie AdWords

Destinatari


Responsabili Marketing e Marketing Account di aziende

  • Titolari d’Azienda
  • Account di Agenzie di comunicazione e Digital Marketing

Programma


GIORNO 1

  • Introduzione alle differenze tra comunicare sui social e comunicare in rete o offline
  • Introduzione all’impatto del GDPR sul Social Media Marketing: come impostare le campagne di comunicazione
  • Come scegliere i Social Network giusti per le proprie necessità: differenze tra i diversi social Network per finalità, modalità espressive, pubblico raggiungibile

COME MISURARE I RISULTATI

  •  Tracciabilità e meccanismi di misurazione
  •  Implicazioni del GDPR
  •  Impatto sulla visibilità
  •  Strumenti di pianificazione

FOCUS SU LINKEDIN

  • Come sfruttare Linkedin per fare personal e corporate branding
  • Quali strumenti sfruttare: account, pagina azienda, gruppi
  • Gli articoli di Linkedin e i vantaggi dal punto di vista SEO
  • Scegliere le parole chiave e gli hashtag
  • Tecniche di Scrittura di post e annunci
  • Gestione di obiezioni e commenti
  • Importanza di Video e Immagini, interazioni con YouTube e gli altri social
  • SlideShare presentare e valorizzare dal punto di vista SEO
  • Come integrare Linkedin nella strategia di marketing digitale di un’azienda
  • Linkedin Ads: come impostare una campagna: obiettivi, strumenti, profilazione e creazione di audience

 

GIORNO 2

FOCUS SU FACEBOOK

  • Come sfruttare Facebook per fare personal e corporate branding
  • Quali strumenti sfruttare
  • Scegliere le parole chiave e gli hashtag
  • Tecniche di Scrittura di post e annunci
  • Gestione di obiezioni e commenti
  • Facebook Ads: come impostare una campagna
  • Importanza di Video e Immagini, interazioni con YouTube
  • Come integrare Facebook nella strategia di marketing digitale

FOCUS SU GOOGLE

  • Conosci tutti gli strumenti gratuiti a disposizione per pianificare, controllare, organizzare, misurare e creare report?
  • I parametri principali da controllare su Google Analytics e le differenze con Search console
  • I vantaggi della promozione con Google AdWords

SOCIAL MEDIA E PIANO MARKETING

CONCLUSIONI

 

    Docenti

    Donatella Ardemagni,

    Content Marketing & Marketing Automation Advisor, consulente e formatore, Certificazioni Unconventional Social Marketing (Sole24ore), Hubspot e SALESmanago



Sede:


Il corso si svolge presso la sede ITER in via Sacchini 20, 20131 Milano (MM Loreto)


Info utili

Le iscrizioni, salvo esaurimento posti disponibili, chiudono 24 ore prima dell’inizio del corso. Una email di convocazione  e conferma  di avvenuta iscrizione viene inviata a tutti i partecipanti regolarmente registrati. I corsi sono soggetti a conferma da parte dell’organizzazione, che verrà inviata almeno 3 giorni prima della data di svolgimento. Dal momento  che i corsi sono a numero chiuso, non è possibile presentarsi per l’iscrizione la mattina stessa.

Sostituzione, disdetta e annullamento.

È prevista la possibilità di sostituzione del partecipante con altro dipendente della stessa azienda, società o ente. In caso di disdetta pervenuta per iscritto entro 15 giorni prima del corso non sarà effettuata alcuna trattenuta; dopo tale data non è previsto alcun rimborso, ma verrà inviata la documentazione. In caso di annullamento da parte dell’organizzazione la responsabilità sarà limitata al rimborso per i servizi non prestati con il limite della quota versata. Ai sensi dell’Art. 1341 CC approvo espressamente la clausola relativa alla disdetta.

Clausola rimborso.

Se al termine della mattinata del primo giorno (ore 12,30) non è soddisfatto, ha diritto di interrompere il corso, comunicandolo subito al relatore e richiedendo il rimborso della quota versata all’organizzazione, rimborso che sarà eseguito entro le tre settimane successive, con una trattenuta di 40 euro + iva per i costi amministrativi per ciascun iscritto. L’eventuale documentazione consegnata dovrà essere restituita. L’Organizzazione non rimborsa nessuna altra spesa.

La formazione è certificata


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