ITER in collaborazione con Mapping LCA è entusiasta di presentare il progetto Green Awareness,
all’interno di un percorso di iniziative legate alla sostenibilità.
In un’epoca in cui l’attenzione verso l’ambiente è crescente, è fondamentale che le aziende si impegnino ad adottare pratiche sostenibili autentiche e ad evitare il greenwashing, ovvero l’utilizzo di strategie di marketing e comunicazione che ingannano i consumatori sul reale impatto ambientale delle proprie attività.
Il nostro webinar rappresenterà un punto di partenza cruciale per promuovere una maggiore comprensione dei concetti legati alla sostenibilità in azienda.
Di cosa parliamo?
- Greenwashing: pratiche, strumenti e consapevolezza ambientale tra i consumatori
- Osservatorio Greenwashing: una piattaforma innovativa che analizza dati riguardanti le pratiche adottate dalle aziende e che consente di monitorare e valutare i loro comportamenti sostenibili, promuovendo una maggiore trasparenza nel settore.
-
Corso “Strumenti e metodi per non scivolare nel greenwashing”: durante il webinar presenteremo il corso pilota che inizierà il 21 luglio. Analizzeremo gli approcci aziendali per valutarne l’efficacia. Acquisirai competenze utili ad evitare il greenwashing.
Date: in programmazione
CLICCA QUI, CONSULTA IL PROGRAMMA E ISCRIVITI AL CORSO
Webinar gratuito
Annalisa Ghiglia
Laureata in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con un Master in Innovazione dei Processi Aziendali al MIP. Certificazione in Meeting and Event Manager – norma UNI 11786. Co-founder di WeWeb, affianca aziende e agenzie di comunicazione nella progettazione e regia di eventi.
Anna Bortoluzzi
Management Consultant qualificato ICMCI, opera principalmente nel campo dei progetti di innovazione. Ha ricoperto per vent’anni il ruolo di professore a contratto sui temi della sostenibilità ambientale presso l’Università degli Studi di Milano. È fondatrice e partner della piattaforma MAPPING LCA.