Organizzazione Digitale: come migliorare la produttività utilizzando gli strumenti digitali

Il corso è rivolto a Professionisti e ad aziende che desiderano migliorare le proprie competenze digitali e conoscere nuovi tool per incrementare la propria produttività sul lavoro, avere più tempo libero, con un approccio più organizzato anche nella vita privata. Dalla semplice to do list alla gestione di progetti complessi.

 

Metodologia didattica:

Ogni lezione coniuga teoria ed esempi pratici, analizzando ed illustrando strumenti digitali e procedure immediatamente applicabili. Saranno fornite risorse e documentazione aggiuntiva per ulteriori approfondimenti.

Il corso verrà svolto in modalità webinar, con la possibilità di fare domande via chat o in audio/video durante la lezione.

 

Contenuti del corso:

  • La digital transformation: come cambia il modo di lavorare e di comunicare
  • Le competenze digitali necessarie per essere produttivi e rimanere al passo in un mercato in continuo cambiamento
  • L’orientamento al digitale della vostra azienda: quale strategia adottare?
  • Come scegliere gli strumenti giusti per organizzare il proprio lavoro: appunti, presentazioni, calendari, mappe concettuali..
  • To do list che funzionano: consigli ed esempi pratici
  • La gestione dei calendari e delle agende
  • Tenere sotto controllo il budget digitale
  • Obiettivi SMART
  • Gestione dei team di lavoro e il coinvolgimento anche da remoto
  • La gestione del tempo nel digitale: come e quando misurarlo e come affrontare gli imprevisti
  • Regole per archiviare: trovare quello che ci serve al momento giusto
  • La condivisione dei contenuti e la collaborazione
  • Come sopravvivere senza email (o almeno con un numero di email gestibili?)
  • Digital detox: less is more
  • Automazione e intelligenza artificiale per una migliore organizzazione

 

Documentazione:

Oltre ai contenuti condivisi durante le le lezioni, verranno forniti esempi pratici, schede tecniche e modelli per mettere in pratica le conoscenze acquisite.
Test finale e attestato di partecipazione

 

Docente: Annalisa Ghiglia

Laureata in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con un Master in Innovazione dei Processi Aziendali al MIP. Certificazione in Meeting and Event Manager – norma UNI 11786. Co-founder di WeWeb | Digital Events, affianca aziende e agenzie di comunicazione nella progettazione e regia di eventi on line e in modalità mista sfruttando tutte le potenzialità degli strumenti digitali. Curiosa e con una passione inesauribile del proprio lavoro, collabora con varie organizzazioni e associazioni per promuovere e diffondere la “cultura del digitale” sia nel contesto aziendale che nelle scuole.

27 febbraio e 01, 12 e 19 marzo 2024 – ore 11.00 – 12.30

4 lezioni da 1,5 ore cad. online

Possibilità di consulenza personalizzata: prenotazione di meeting da 30 minuti

Prezzo: € 220,00 + iva 22%

Per maggiori informazioni

Chiamaci al numero: 3484161819     Scrivici all’indirizzo: iter@iterdigital.it     Utilizza il modulo di contatto

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