Contenuti digitali: creazione, gestione ed organizzazione per una comunicazione più efficace

Il corso è rivolto a professionisti e aziende desiderosi di migliorare la creazione e il riutilizzo di contenuti digitali su vari canali comunicativi.

Esploreremo una vasta gamma di strumenti, gratuiti e a pagamento, per ampliare la creatività e migliorare la gestione dei contenuti.

 

Metodologia didattica:

Ogni lezione coniuga teoria ed esempi pratici, analizzando ed illustrando strumenti digitali e procedure immediatamente applicabili. Saranno fornite risorse e documentazione aggiuntiva per ulteriori approfondimenti.

Il corso verrà svolto in modalità webinar, con la possibilità di fare domande via chat o in audio/video durante la lezione.

 

Contenuti del corso:

  • Creatività ed organizzazione: quanto contano per una comunicazione efficace
  • Come scegliere gli strumenti digitali più adatti
  • Calendario editoriale ed archiviazione dei contenuti
  • Presentazioni efficaci: regole e strumenti
  • Trasformare appunti in contenuti pronti per la pubblicazione
  • Massimizzare il riutilizzo dei contenuti attraverso formati diversi
  • Video marketing: strumenti e linee guida per non addetti ai lavori
  • Contenuti audio: da note vocali a contenuti utilizzabili per la comunicazione
  • Automazione e intelligenza artificiale a supporto della creazione di contenuti.

 

Documentazione:

Oltre ai contenuti condivisi durante le le lezioni, verranno forniti esempi pratici, schede tecniche e modelli per mettere in pratica le conoscenze acquisite.

Test finale e attestato di partecipazione

 

Docente: Annalisa Ghiglia

Laureata in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con un Master in Innovazione dei Processi Aziendali al MIP. Certificazione in Meeting and Event Manager – norma UNI 11786. Co-founder di WeWeb | Digital Events, affianca aziende e agenzie di comunicazione nella progettazione e regia di eventi on line e in modalità mista sfruttando tutte le potenzialità degli strumenti digitali. Curiosa e con una passione inesauribile del proprio lavoro, collabora con varie organizzazioni e associazioni per promuovere e diffondere la “cultura del digitale” sia nel contesto aziendale che nelle scuole.

09 e 11 Aprile 2024 – ore 11.00 – 12.30

2 lezioni da 1,5 ore cad. online

Possibilità di consulenza personalizzata: prenotazione di meeting da 30 minuti

Prezzo: € 110,00 + iva 22%

Per maggiori informazioni

Chiamaci al numero: 3484161819     Scrivici all’indirizzo: iter@iterdigital.it     Utilizza il modulo di contatto

Social

  • Facebook
  • Custom 1
  • Custom 2

Cerca

Disclaimer

Tutti i contenuti di questo sito sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela della Proprietà Intellettuale ed Industriale. Con la dizione "sito" ITER srl, P. I. 09306810962, intende fare riferimento ad ogni elemento tecnico, grafico ed informatico del sito, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i software che ne consentono l'operatività ed i relativi codici, i contenuti >> continua...

Dati societari

Sede legale:
Piazzetta Guastalla, 11 - 20122 Milano (MI) Codice Fiscale/P.IVA: 09306810962
Cap. Soc.: € 10.000 i.v.
CCIAA: MI-2082738
PEC: iter@pec-legal.it
ITER è un brevetto per marchio d’impresa registrato nel 1989

Contatti

Sede amministrativa e operativa:
Vicolo del caldo, 36
21047 Saronno (VA)
Phone: +39 02 099 98 91
Fax: +39 02 2953 2355


Email: iter@iterdigital.it