Descrizione
Sono passati molti mesi dall’introduzione del GDPR e di tutto il nuovo impianto di Regolamentazione Privacy e utilizzo dei dati personali. Come è andata? Passati i timori? Modificati i comportamenti? Scelti gli strumenti giusti?
Chi risponderà di si, chi risponderà di no….. ma ora è davvero tempo di fare i conti con la quotidianità. Non ci sono più scuse. Le sanzioni per le non conformità sono drastiche, per non parlare degli impatti sul business in caso di errori e condanne. Gli esempi di comportamenti multati iniziano ad essere numerosi e quindi è necessario completare i cambiamenti intrapresi o verificare nuovamente che tutto venga fatto al meglio.
Indipendentemente dalle dimensioni o dalla posizione dell’azienda, chiunque raccolga, elabori o conservi i dati personali dei cittadini europei deve avere processi e strumenti conformi al GDPR e soprattutto Personale preparato su questa materia. La scadenza è scaduta, ci sono cambiamenti che devi assolutamente valutare e mettere in atto.
Questa guida è il tuo SOS GDPR per il Marketing
Donatella Ardemagni
Nata a Torino, ha studiato a Milano, Laureandosi in Filosofia Morale nel 1994 all’Università Statale.
Ha lavorato per anni in aziende IT italiane e multinazionali nel settore Marketing con responsabilità di sviluppo campagne promozionali, attività di Channel Marketing e lead generation, organizzazione di eventi. Nel 2013 ha fondato 39Marketing, agenzia di comunicazione e digital marketing di Milano. È relatore e docente in eventi e corsi di Content Marketing e Social Media marketing.
Specializzata in ambito Business to Business realizza strategie di Content Marketing dedicate in particolare a valorizzare online le aziende impegnate nell’Industry 4.0 (Internet of things e realtà aumentata).
Human&Digital Marketing è l’approccio utilizzato per combinare dati, target e creatività con la tecnologia e dare vita a relazioni coinvolgenti con il cliente sempre più digitale e connesso. Marketing Automation Specialist.
Una volta acquistato il prodotto tramite il sito ed effettuato il pagamento, riceverai un e-mail con il link per scaricare l’e-book.