In situazioni critiche come quella che stiamo vivendo ora, emergono i vantaggi e le funzionalità della formazione a distanza e dell’impiego in azienda degli strumenti digitali di comunicazione.
La Trasformazione dei processi significa anche questo: sfruttare la connettività per organizzare nuove forme di comunicazione e condivisione.
Grazie alle nuove tecnologie è infatti possibile continuare l’attività sia didattico-formativa sia la collaborazione e il teamwork tra gruppi di lavoro forzatamente distanti ma per fortuna connessi.
Lo smart working così come l’e-learning sono le risposte migliori per non fermare l’attività e non arrendersi a situazioni imprevedibili e altrimenti difficilmente controllabili.
Come ITER da tempo abbiamo iniziato a progettare con i docenti i corsi in modo che possano essere interessanti e godibili sia in aula sia live on line, così come a realizzare webinar in diretta e registrati per una formazione on demand e personalizzata.
Questo oggi ci consente di poter garantire continuità a tutte quelle aziende che hanno scelto ITER per la formazione professionale del proprio personale.
Riusciamo così a trasformare l’aula reale in aula digitale, a garantire l’interazione tra docente e corsisti, a condividere documenti, fare test e valutazioni prima delle certificazioni dei Master.
La Formazione non può fermarsi, è il motore dell’impresa e il fattore vincente nella competizione in un mercato sempre più complesso.
ITER supporta le aziende che vogliono utilizzare gli strumenti digitali in maniera facile e sicura, non solo per far fronte a situazioni di emergenza, ma per rendere più completa l’esperienza di collaborazione tra team di lavoro e la formazione professionale.
– Collaborazione con ETIC per la comunicazione digitale – mail: iter@iterdigital.it