IL DIGITAL MARKETING AI TEMPI DEL GDPR
Strategie e strumenti per operare sul web in accordo con il Regolamento Privacy UE 2016/679
Il Regolamento UE 2016/679 (General Data Protection Regulation), pienamente efficace e vincolante per gli Stati membri a partire dal 25 maggio 2018, inaugura una nuova stagione nella materia relativa alla protezione e al trattamento dei dati personali, ponendo nuove sfide per le imprese attive nel mondo digitale.
La capacità di proteggere i dati personali deve rappresentare per tutti i soggetti coinvolti non solo un obbligo giuridico quanto, piuttosto, un requisito preferenziale, un asset competitivo da far valere sul mercato.
Ma ciò che, più di ogni altra misura, garantirà l’effettività dei diritti sanciti dal Regolamento sarà la diffusione di quella cultura della privacy” necessaria per promuovere, a un tempo, sviluppo economico e libertà, efficienza amministrativa e dignità della persona.
Prezzo di copertina: 28€ + spese di spedizione
Pagine: 130
Donatella Ardemagni
Nata a Torino, ha studiato a Milano, Laureandosi in Filosofia Morale nel 1994 all’Università Statale.
Ha lavorato per anni in aziende IT italiane e multinazionali nel settore Marketing con responsabilità di sviluppo campagne promozionali, attività di Channel Marketing e lead generation, organizzazione di eventi. Nel 2013 ha fondato 39Marketing, agenzia di comunicazione e digital marketing di Milano. È relatore e docente in eventi e corsi di Content Marketing e Social Media marketing.
Specializzata in ambito Business to Business realizza strategie di Content Marketing dedicate in particolare a valorizzare online le aziende impegnate nell’Industry 4.0 (Internet of things e realtà aumentata).
Human&Digital Marketing è l’approccio utilizzato per combinare dati, target e creatività con la tecnologia e dare vita a relazioni coinvolgenti con il cliente sempre più digitale e connesso. Marketing Automation Specialist.
Vincenzo Tomasello
Senior Associate presso lo Studio Legale internazionale SAPG Legal – nasce a Palermo nel 1987. Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università Cattolica di Milano.
È specializzato in diritto societario, contrattualistica d’impresa e processi di internazionalizzazione, con particolare riferimento al mercato statunitense. Si occupa inoltre di consulenza aziendale e societaria, assistendo i clienti nelle operazioni societarie straordinarie e nei diversi processi aziendali, quali i sistemi di governance e di deleghe, la predisposizione di modelli di organizzazione e gestione aziendale, la regolamentazione dei servizi di holding e la redazione di contratti infragruppo.
In particolare, ha sviluppato negli ultimi anni una profonda competenza in materia di gestione dei processi aziendali relativi alla tutela e al trattamento dei dati personali, svolgendo per le società assistite anche il ruolo di data protection officer.
Ha maturato una significativa esperienza nel settore del contenzioso tra consumatori e intermediari finanziari, presso l’Arbitro Bancario e Finanziario della Banca d’Italia.