Conservare la PEC: certezza o dubbio?
La digitalizzazione dei processi e la conservazione a norma. Problematiche e criticità nella conservazione della Posta Elettronica Certificata. INGRESSO GRATUITO.
Docenti:
Il seminario è gratuito e a numero chiuso. CLICCA QUI PER INVIARE LA TUA RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE.
Il seminario “Conservare la PEC: certezza o dubbio?” fornisce informazioni e conoscenze di base nell’ambito della conservazione sostituiva a norma dei documenti analogici e della conservazione digitale. In particolare verranno affrontate le problematiche relativa alla corretta conservazione della PEC, onde evitare di perdere il valore di opponibilità a terzi dei documenti.
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Tecniche di vendita
Milano, 21 settembre 2016
Docente: Laura Bardi
Orario: 09.30 – 17.30
Prezzo Early Booking: 95 € + iva entro il 15 settembre. Quota intera 120 € + iva.
Acquista con carta di credito o PayPal, oppure tramite bonifico.
Introduzione
Le obiezioni dei clienti sono sempre opportunità. Un cliente che non fa obiezioni è disinteressato, uno che ne fa sta già valutando se comprare oppure no. I corsi di vendita e di comunicazione rivolta al cliente sono molto utili, ma talvolta chi fa già da tempo il mestiere del commerciale o del consulente entra nella routine, usando con tutti le stesse tattiche consolidate, gli stessi schemi o addirittura le stesse frasi.
Questo fa perdere efficacia all’intervento del venditore e spesso lo àncora a modelli di risposta che non lo conducono a superare efficacemente ogni obiezione posta dal cliente. La trattativa col cliente è un’arte che non ci si ferma mai di imparare.
Obiettivi
Il corso è estremamente pratico. Mira a fornire modelli di comunicazione specifici per proporre efficacemente un prodotto o servizio ai clienti. Stimola ad usare ed apprendere tecniche diversificate per superare qualsiasi obiezione del cliente. Indica strumenti per individuare quali sono le leve di interesse del cliente.
Destinatari
- Figure commerciali
- Consulenti
- Venditori
- Rappresentanti
- Tutti coloro che intrattengono trattative con i clienti
Programma
- Non tutti sono catturati da una bella brochure: come diversificare la presentazione del prodotto/servizio individuando cosa cattura l’interesse del cliente
- Tipologie di comunicazione visiva, auditiva e cinestetica
- Individuare le leve di interesse e motivazionali del cliente
- Trasformare le obiezioni in opportunità
Docente
Dott.ssa Laura Silvia Bardi. Laureata in Lettere, esperta comportamentalista, studiosa di scienze cognitive. Professionista certificata NLP Senior Master Practitioner e Coach dalla Society of NLP di R. Bandler, Orlando (FL). È formatrice e trainer professionista, esercita da anni il Coaching personale ed aziendale.
La valutazione di chi ha già partecipato
Location
Il corso si svolge presso la sede ITER in via Sacchini 20, 20131 Milano (MM2 Loreto)
Info utili
Le iscrizioni, salvo esaurimento posti disponibili, chiudono 24 ore prima dell’inizio del corso. Una email di convocazione e conferma di avvenuta iscrizione viene inviata a tutti i partecipanti regolarmente registrati. I corsi sono soggetti a conferma da parte dell’organizzazione, che verrà inviata almeno 3 giorni prima della data di svolgimento. Dal momento che i corsi sono a numero chiuso, non è possibile presentarsi per l’iscrizione la mattina stessa.
Sostituzione, disdetta e annullamento.
È prevista la possibilità di sostituzione del partecipante con altro dipendente della stessa azienda, società o ente. In caso di disdetta pervenuta per iscritto entro 15 giorni prima del corso non sarà effettuata alcuna trattenuta; dopo tale data non è previsto alcun rimborso, ma verrà inviata la documentazione. In caso di annullamento da parte dell’organizzazione la responsabilità sarà limitata al rimborso per i servizi non prestati con il limite della quota versata. Ai sensi dell’Art. 1341 CC approvo espressamente la clausola relativa alla disdetta.
Clausola rimborso.
Se al termine della mattinata del primo giorno (ore 12,30) non è soddisfatto, ha diritto di interrompere il corso, comunicandolo subito al relatore e richiedendo il rimborso della quota versata all’organizzazione, rimborso che sarà eseguito entro le tre settimane successive, con una trattenuta di 40 euro + iva per i costi amministrativi per ciascun iscritto. L’eventuale documentazione consegnata dovrà essere restituita. L’Organizzazione non rimborsa nessuna altra spesa.
Introduzione
Il corso fornisce informazioni e conoscenze di base nell’ambito della conservazione sostituiva a norma dei documenti analogici e della conservazione digitale. In particolare verranno affrontate le problematiche relativa alla corretta conservazione della PEC, onde evitare di perdere il valore di opponibilità a terzi dei documenti.
Obiettivi
Il punto non è SE conservare la PEC ma COME.
Applico alla PEC l’intero processo di conservazione sostitutiva seguendo appunto le regole tecniche ? O solo una parte del processo visto che esiste sulla PEC già un certificato di firma ? E dove la salvo ? E i client di posta sono tutti interoperabili tra di loro ? Basta, per salvare una pec, utilizzare la funzione “Salva con nome” di qualsiasi client di posta ?
Queste domande, che sono tutte prettamente tecniche, superano di gran lunga la normativa, come spesso accade con tutti i processi di dematerializzazione.
Destinatari
- Responsabili Amministrativi
- Responsabili Sistemi Informativi
- Responsabili Archiviazione e Conservazione dei Documenti
- Responsabili delle Organizzazioni
- Responsabili Legali
- Responsabili del Personale
- Professionisti del settore
- Commercialisti
- Tributaristi
- Consulenti del Lavoro
- Imprenditori e Manager
- Titolai del trattamento dei dati
- Responsabili del trattamento dati
Programma
I Processi di gestione documentale:
- Document Management System
- Content Management System
- Enterprise Content Management System
- Processi decisionali/autorizzativi (Work Flow)
- Documenti multimediali
- Informazioni multimediali integrate e condivise
- Pianificazione delle procedure di tenuta degli archivi
- Misure a salvaguardia degli archivi elettronici
- Multimedialità
- Conservazione a breve e a lungo termine: metodi di
- conservazione
- Concetti di base della conservazione sostitutiva
- Documenti analogici e informatici
- Posta elettronica certificata (PEC)
- Conservazione ed interoperabilità della PEC
- Dal documento cartaceo al documento informatico.
Docenti
Sede:
Il corso si svolge presso la sede ITER in via Sacchini 20, 20131 Milano (MM Loreto)
Info utili
Le iscrizioni, salvo esaurimento posti disponibili, chiudono 24 ore prima dell’inizio del corso. Una email di convocazione e conferma di avvenuta iscrizione viene inviata a tutti i partecipanti regolarmente registrati. I corsi sono soggetti a conferma da parte dell’organizzazione, che verrà inviata almeno 3 giorni prima della data di svolgimento. Dal momento che i corsi sono a numero chiuso, non è possibile presentarsi per l’iscrizione la mattina stessa.
Sostituzione, disdetta e annullamento.
È prevista la possibilità di sostituzione del partecipante con altro dipendente della stessa azienda, società o ente. In caso di disdetta pervenuta per iscritto entro 15 giorni prima del corso non sarà effettuata alcuna trattenuta; dopo tale data non è previsto alcun rimborso, ma verrà inviata la documentazione. In caso di annullamento da parte dell’organizzazione la responsabilità sarà limitata al rimborso per i servizi non prestati con il limite della quota versata. Ai sensi dell’Art. 1341 CC approvo espressamente la clausola relativa alla disdetta.
Clausola rimborso.
Se al termine della mattinata del primo giorno (ore 12,30) non è soddisfatto, ha diritto di interrompere il corso, comunicandolo subito al relatore e richiedendo il rimborso della quota versata all’organizzazione, rimborso che sarà eseguito entro le tre settimane successive, con una trattenuta di 40 euro + iva per i costi amministrativi per ciascun iscritto. L’eventuale documentazione consegnata dovrà essere restituita. L’Organizzazione non rimborsa nessuna altra spesa.