Il corso si svolge nell’ambito della “Settimana del Lavoro Agile” promossa da Comune di Milano e ha ingresso gratuito.
Se desideri partecipare, compila il modulo di richiesta che trovi in questa pagina e attendi l’email di conferma. Dato il numero limtato di posti disponibili, la tua iscrizione non sarà effettiva finché non ne avrai ricevuto conferma da parte nostra.
Introduzione
Scegliere il Lavoro Agile significa favorire la conciliazione tra qualità della vita e buon lavoro, risparmiare tempo negli spostamenti, meno stress, limitare traffico e inquinamento atmosferico; significa immaginare e sperimentare nuovi modi per essere al lavoro e per lavorare meglio.
Programma
- Le novità del disegno di legge approvato dalle Camere
- Smart working nella PA dal punto di vista comparatistico e privacy
- Controllo lavoratori
- Sicurezza informatica
- Sicurezza del lavoro
- Profili giuslavoristici
Orario: 16.30 – 18.30
Docenti
Avv. Riccardo Abeti, specializzato in diritto delle nuove tecnologie e partner di EXP legal – Italian and International law firm.
Avv. Mauro Alovisio, Presidente Centro Studi di Informatica Giuridica di Ivrea Torino e Fellow del Centro di Ricerca Nexa del Politecnico di Torino, specializzato in diritto delle nuove tecnologie e privacy, formatore e autore di pubblicazioni su riviste specializzate.
Dott. Stefano Gorla, esperto privacy e sicurezza dei dati, DPO certificato 001 FAC certifica, Socio A.N.F.I Associazione Nazionale Finanzieri, Delegato regionale Lombardia ANDIP (Associazione Nazionale per la Difesa della Privacy), Socio EPCE (European Privacy Center), Socio CSIG (Centro Studi Informatica Giuridica), Socio (ISC)2 Italy Chapter, Socio CSA Italy, Referente Privacy SECURTEC. Autore e formatore.
Richiesta di partecipazione al corso “SMART WORKING”
Location
Il corso si svolge presso la sede ITER in via Sacchini 20, 20131 Milano (MM Loreto)
Info utili
Le iscrizioni, salvo esaurimento posti disponibili, chiudono 24 ore prima dell’inizio del corso. Una email di convocazione e conferma di avvenuta iscrizione viene inviata a tutti i partecipanti regolarmente registrati. I corsi sono soggetti a conferma da parte dell’organizzazione, che verrà inviata almeno 3 giorni prima della data di svolgimento. Dal momento che i corsi sono a numero chiuso, non è possibile presentarsi per l’iscrizione la mattina stessa.
Sostituzione, disdetta e annullamento.
È prevista la possibilità di sostituzione del partecipante con altro dipendente della stessa azienda, società o ente. In caso di disdetta pervenuta per iscritto entro 15 giorni prima del corso non sarà effettuata alcuna trattenuta; dopo tale data non è previsto alcun rimborso, ma verrà inviata la documentazione. In caso di annullamento da parte dell’organizzazione la responsabilità sarà limitata al rimborso per i servizi non prestati con il limite della quota versata. Ai sensi dell’Art. 1341 CC approvo espressamente la clausola relativa alla disdetta.
Clausola rimborso.
Se al termine della mattinata del primo giorno (ore 12,30) non è soddisfatto, ha diritto di interrompere il corso, comunicandolo subito al relatore e richiedendo il rimborso della quota versata all’organizzazione, rimborso che sarà eseguito entro le tre settimane successive, con una trattenuta di 40 euro + iva per i costi amministrativi per ciascun iscritto. L’eventuale documentazione consegnata dovrà essere restituita. L’Organizzazione non rimborsa nessuna altra spesa.