Il Digital Marketing per lo Sport
Il Social Marketing nello Sport: metodi e strumenti per Sponsor e Testimonial
Docenti:
Roberto Nava
Anna Maria Simonini
Introduzione
State usando al meglio canali social e testimonial sportivi per le vostre sponsorizzazioni e attività di comunicazione online? I vostri testimonial sportivi danno visibilità in modo efficace al vostro brand tramite i loro canali social? Testimonial e influencer sportivi: che differenza c’è?
La comunicazione di azienda e testimonial sportivi devono essere strutturati e coordinati per ottenere la massima efficacia.
Obiettivi
In questo corso capiremo come migliorare l’utilizzo dei testimonial sportivi per la comunicazione digital, tramite modelli, esercitazioni e casi reali in particolare con gli obiettivi di:
- scoprire i vantaggi di una comunicazione coordinata tra sponsor e testimonial Sportivo
- ottenere strumenti e metodi per gestire al meglio i testimonial sportivi online
Destinatari
- Marketing Manager
- Account Marketing
- Account Manager di agenzie di comunicazione
Programma
- La Sponsorizzazione Sportiva cos’è e come si differenzia dalla pubblicità
- Ambiti e modalità con cui la comunicazione digital può supportare le sponsorizzazioni sportive
- Testimonial e influencer Sportivi: differenze e ruoli
- Come strutturare e organizzare la comunicazione digital in collaborazione con Testimonial Sportivi
- Esercitazioni, role playing
- Studio e discussione di casi reali
Docenti
Co-Founder di MDS My Digital Sport, è creatore di contenuti per le grandi aziende che investono nello sport. Istruttore di Triathlon, blogger e trainer di gruppi sportivi privati o legati a progetti corporate. Ha lavorato in agenzie di comunicazione digital, per clienti e federazioni sportivi.
Co-Founder di MDS My Digital Sport, si occupa di contenuti e marketing digitale dal 2009. Ha lavorato per agenzie digital e case editrici. E’ specializzata in analisi di dati, per cui ha ricoperto ruoli europei e globali in azienda.
Sede:
Il corso si svolge presso la sede ITER in via Sacchini 20, 20131 Milano (MM Loreto)
Info utili
Le iscrizioni, salvo esaurimento posti disponibili, chiudono 24 ore prima dell’inizio del corso. Una email di convocazione e conferma di avvenuta iscrizione viene inviata a tutti i partecipanti regolarmente registrati. I corsi sono soggetti a conferma da parte dell’organizzazione, che verrà inviata almeno 3 giorni prima della data di svolgimento. Dal momento che i corsi sono a numero chiuso, non è possibile presentarsi per l’iscrizione la mattina stessa.
Sostituzione, disdetta e annullamento.
È prevista la possibilità di sostituzione del partecipante con altro dipendente della stessa azienda, società o ente. In caso di disdetta pervenuta per iscritto entro 15 giorni prima del corso non sarà effettuata alcuna trattenuta; dopo tale data non è previsto alcun rimborso, ma verrà inviata la documentazione. In caso di annullamento da parte dell’organizzazione la responsabilità sarà limitata al rimborso per i servizi non prestati con il limite della quota versata. Ai sensi dell’Art. 1341 CC approvo espressamente la clausola relativa alla disdetta.
Clausola rimborso.
Se al termine della mattinata del primo giorno (ore 12,30) non è soddisfatto, ha diritto di interrompere il corso, comunicandolo subito al relatore e richiedendo il rimborso della quota versata all’organizzazione, rimborso che sarà eseguito entro le tre settimane successive, con una trattenuta di 40 euro + iva per i costi amministrativi per ciascun iscritto. L’eventuale documentazione consegnata dovrà essere restituita. L’Organizzazione non rimborsa nessuna altra spesa.